Augmented Reality Books: Realtà Aumentate


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per Apogeo Editore è uscito il libro

Realtà aumentate Esperienze, strategie e contenuti per l’Augmented Reality

“Il volume vuole essere uno strumento d’in­formazione per conoscere la nuova frontiera della comunicazione digitale basata sulla georeferenziazione e sui contenuti aumentati.
Fino ad oggi, infatti, l’informazione si collocava al­trove rispetto ai luoghi e ai tempi in cui effet­tivamente era necessaria. Con le nuove tec­nologie dell’Augmented Reality diventa possibile attivare strategie di comu­nicazione in grado di portare i contenuti giusti nel posto giusto e al momento giusto.

A partire dall’analisi delle esperienze interna­zionali più significative e alla luce dell’emergente modello delle Smart Cities, gli autori si interrogano sull’uso della Realtà Aumentata nelle aree più diverse, dagli spazi commerciali ai beni cul­turali, dall’architettura alla formazione, dall’arte all’advertising.”
Il Communication Strategies Lab (CSL), dell’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Processi Culturali e Formativi, è una comunità di docenti, studenti, ricercatori, professionisti di varia provenienza, costruita sui valori della ricerca, dell’innovazione, della creatività, ed è impegnato nell’ideazione, progettazione, sviluppo e monitoraggio di strategie di comunicazione per istituzioni, imprese e organizzazioni, pubbliche e private.

Con i contributi di:
Marco Cappellini, Stefania Chipa, Cristian Contini, Alessandro Ludovico, Alberto Mori, Paolo Ongaro, Lorenza Orlandini, Eugenio Pandolfini, Daniela Panosetti, Marco Sbardella, Gianluca Simonetta, Gianluca Torrini.

This entry was posted in Augmented Advertising, Augmented Reality and tagged , , . Bookmark the permalink.

One Response to Augmented Reality Books: Realtà Aumentate

  1. Pingback: Augmented Reality Press Project: Spam Magazine | Augmented Advertising